La maggior parte delle carabine CZ a percussione anulare esce dalla produzione senza slitta Picatinny. Questo lascia a te, l'acquirente, la decisione su come montare un cannocchiale sul tuo fucile.
A questo punto hai due opzioni per installare un cannocchiale sulla tua CZ 457:
- puoi acquistare anelli per cannocchiale CZ 457 per coda di rondine che possono essere installati direttamente sulla coda di rondine senza altro; oppure
- puoi acquistare una slitta Picatinny CZ 457 e sopra di essa puoi installare qualsiasi anello per cannocchiale con interfaccia Picatinny [ce ne sono molti]
In questo articolo ti mostrerò la seconda opzione che utilizza la slitta Picatinny: ti farò vedere come installare una slitta Picatinny sulla tua CZ 457.

Come installare la base per cannocchiale su CZ 457
- Assicurati che la camera sia vuota.
- Allenta le viti senza testa sulla base per cannocchiale (slitta Picatinny) — la chiave a brugola richiesta è da 2 mm o, in pollici, 5/64.
- Fai scorrere la base per cannocchiale / slitta sul tuo fucile. Se hai la base in alluminio dalla produzione CZ, probabilmente andrà molto facilmente senza alcuno sforzo (tolleranze maggiori). Se hai la base in acciaio di JK-N, lubrifica le superfici e potresti dover applicare un po' di forza — di solito bastano alcuni colpi leggeri con un martello di gomma perché le basi in acciaio hanno tolleranze più strette.
- Una volta che la base è in posizione, stringi le viti alla coppia adeguata — i valori sono indicati nella descrizione del prodotto della base / slitta acquistata.

Guida video all'installazione
Abbiamo realizzato anche un breve video di installazione per il canale YouTube di CZ Parts.